lo studio

3DC nasce a Firenze dalla collaborazione di più professionisti nel settore della progettazione.

Il fondatore, Arch. Simone Ciuffini, fa confluire in questo gruppo la sua esperienza decennale maturata nel campo dell’edilizia, assicurando un approccio multidisciplinare al progetto, basato sul confronto continuo e diretto delle proprie esperienze.

Lo Studio 3DC si occupa di Architettura nella sua accezione più ampia curando l’intero processo progettuale, afferrando le idee, plasmandole sulla carta con lo scopo di coniugare l’armonia dell’insieme con lo studio del dettaglio, la ricerca materica con le esigenze ingegneristiche, il tutto finalizzato alla soddisfazione del Cliente. Si concepisce l’architettura come materializzazione dell’idea attraverso la professionalità, il know-how e l’uso dei più moderni mezzi tecnologici ed informatici, il tutto per permettere al Cliente di sentirsi parte integrante nella genesi del suo Sogno; L’attività pertanto si sviluppa in molte direzioni, dalla progettazione architettonica alla cura della grafica, passando per il design e l’allestimento di spazi.

3DC, sempre più in debito verso l’Ambiente, ha spostato l’attenzione del gruppo di lavoro verso un’architettura sostenibile, credendo fortemente nella necessità di impegnarsi per un nuovo rinascimento che sia centrato sul recupero di principi e dei modi di fare “tradizionali”, adattati e integrati attraverso un uso consapevole e intelligente delle nuove tecnologie disponibili, con lo scopo finale di migliorare la qualità della vita.

Coniugando la tradizionale cura maniacale del dettaglio, tipica del “Made in Italy”, alla passione per il design più contemporaneo, 3DC non è un semplice studio di architettura ma un vero e proprio studio di idee, dove non esistono né gerarchie, ne confini e dove tutti collaborano per rendere realizzabili i propri Sogni.